Novità 2010

AGCO Netherlands B.V. vince il PTC Design Award

17/12/2010 AGCO Netherlands B.V. vince il PTC Design Award

AGCO Netherlands B.V. ha vinto il prestigioso premio per la progettazione del nuovo Terra Gator 8333, lanciato alla fiera Agritechnica nel novembre del 2009. Il premio, organizzato da PTC (Parametric Technology Corporation), fornitore di software per la progettazione tecnica destinato ai principali produttori mondiali, è aperto a tutti gli utenti del software Pro/ENGINEER dell'azienda.

Il concorso è organizzato a livello regionale in tutto il mondo. Il team di progettazione AGCO Netherlands BV ha partecipato all'edizione per il BeNeLux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo).

Dopo la prima fase di valutazione da parte del consiglio di amministrazione di PTC e degli utenti
registrati, sono stati scelti tre finalisti per la presentazione dei rispettivi progetti ad un gruppo di colleghi della stessa regione. Le presentazioni hanno avuto luogo nel mese di novembre di quest'anno al margine della conferenza annuale degli utenti di PTC, tenutasi a Duiven, Paesi Bassi.

Tutti i finalisti hanno avuto l'opportunità di presentare il proprio progetto e di spiegare nei dettagli come i vari pacchetti software PTC fossero stati utilizzati nel processo di progettazione.

Dopo le presentazioni, il pubblico di ingegneri ha scelto come vincitore il progetto dell'AGCO TerraGator 8333!

In particolare, la giuria è stata colpita favorevolmente dall'uso intelligente del software da parte del team AGCO che ha creato un "progetto ingegnoso e strutturato con precisione". Il risultato finale è stato un progetto che ha ridotto i tempi di produzione e che, fattore ancora più importante, ha consentito ai clienti uno studio notevolmente più dettagliato delle caratteristiche di sollecitazione della macchina che ne migliorerà considerevolmente la durata. Inoltre, lo strumento di progettazione 3D consente la creazione di prototipi virtuali di tutti i gruppi di componenti, migliorando notevolmente l'affidabilità e la facilità di manutenzione della macchina.
 
Per questo progetto, AGCO Netherlands B.V. ha usato Pro/ENGINEER, Large Assembly techniques-Cabling-Piping, Pro/PROCESS e Windchill PDMLink 9.0.

Ronald Wouters, Ingegnere capo in AGCO Netherlands B.V. e René Broers, ingegnere responsabile del progetto TG 8333, sono stati molto lieti di ricevere il premio per conto dell'intero team. Oltre al trofeo, esposto ora con orgoglio nella fabbrica di Grubbenvorst, il team ha ricevuto un mouse speciale per computer 3D e un premio in denaro. Inoltre, sono stati invitati a un'emozionante escursione sulla F1 Powerboat.

"La nostra partecipazione al concorso PTC ha comportato una vera e propria collaborazione dell'intero team di ingegneri," ha affermato Ronald Wouters. "Con Pro/ENGINEER e la recente implementazione AGCO di Windchill, tutti gli utenti lavorano con gli ultimi dati, migliorando pertanto la precisione dei nostri progetti. Il premio ci rende molto orgogliosi e rappresenta un vero stimolo per migliorare ulteriormente il nostro lavoro nei molti e appassionanti progetti che il futuro ci riserva".

RICERCA DEL CONCESSIONARIO